Logo AreaNapoli.it

Il Napoli guarda agli svincolati? Poca roba in giro: no a Pjanic, forse un solo nome è interessante

Ci sarebbe anche Bakayoko, ma il centrocampista ha già vestito la maglia azzurra e non ha lasciato grandi ricordi, tutt'altro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 18:49 - Calciomercato
Il Napoli guarda agli svincolati? Poca roba in giro: no a Pjanic, forse un solo nome è interessante

Doccia fredda per i partenopei alle prese con l'ennesimo infortunio: questa volta è toccato a Frank Zambo Anguissa. Per il camerunense lesione di alto grado al bicipite femorale. Da verificare i tempi di recupero che, però, a quanto pare, saranno comunque abbastanza lunghi.


PUBBLICITÀ

Emergenza Napoli, occhio agli svincolati?

In questi casi, ovvero con la finestra successiva del mercato ancora lontana, i club guardano - obtorto collo, cioè per forza e malvolentieri - il mercato degli svincolati. Al Napoli serve un centrocampista, fermo restando che Antonio Vergara tornerà sicuramente utile ed Elmas fungerà come sempre da jolly. Da un primo sguarda alla lista dei calciatori senza contratto, emerge chiaramente un quadro "deprimente" per il club partenopeo. 


PUBBLICITÀ

C'è poca roba in giro

Al di là delle dinamiche dei regolamenti sulla composizione delle rose, gli unici nomi "interessanti" sono Lucas Vera, Miralem Pjanic (che per caratteristiche non è quello che il Napoli cerca) e Alex-Oxlade Chamberlain. Quest'ultimo potrebbe essere, probabilmente, l'unico nome giusto, ma sarebbe comunque da adattare ad un ruolo non propriamente suo, anche se la potenza fisica è notevole per poter sopperire a varie soluzioni. Ha giocato fino al 2023 con il Liverpool ed in precedenza con l'Arsenal. Ci sarebbe anche Bakayoko, con un passato in maglia azzurra ma che non ha lasciato grandi ricordi. Occhio anche ad Alvaro Aguado.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette