Logo AreaNapoli.it

Il Napoli fa la voce grossa sul mercato: doppio sgarbo a Milan e Juventus

Notizia storca per il Napoli: per la prima volta la società azzurra fa la voce grossa sul mercato e costringe Milan e Juventus ad accontentarsi delle seconde scelte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/09/2025 10:36 - Calciomercato
Il Napoli fa la voce grossa sul mercato: doppio sgarbo a Milan e Juventus

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, grazie a una politica sempre oculata nel corso degli anni, ha posto le basi per i successi attuali. I due scudetti conquistati nelle ultime tre stagioni sono infatti il risultato di quanto seminato in passato.


PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato il vero protagonista del mercato nel corso dell'ultima sessione della campagna acquisti e cessioni, quella estiva. Il patron del sodalizio campano è riuscito infatti a strappare ben due big alle grandi del Nord. Il riferimento è ad Antonio Conte e a Kevin De Bruyne. Il tecnico aveva un contratto ancora in essere col Napoli, ma De Laurentiis era disposto a liberarlo se il mister si fosse impuntato per andare via.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte ha preferito restare a Napoli piuttosto che andare al Milan perché convinto che in Italia non ci fosse un club altrettanto ambizioso e forte dal punto di vista economico. Kevin De Bruyne era invece corteggiato dalla Juventus, ma anche il centrocampista ha voluto fortemente la maglia del Napoli dopo che Aurelio De Laurentiis gli ha illustrato il suo progetto. Si può parlare di notizia storca per il Napoli: per la prima volta la società azzurra fa la voce grossa sul mercato e costringe Milan e Juventus ad accontentarsi delle seconde scelte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette