Logo AreaNapoli.it

Futuro Mertens, Cerchione: "Ho una notizia certa al 101%"

Il giornalista di 1 Station Radio ed editore de Il Sogno nel Cuore, Luca Cerchione, ci aiuta a fare chiarezza su Dries Mertens.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

02/06/2022 11:32 - Calciomercato
Futuro Mertens, Cerchione: Ho una notizia certa al 101%

Il futuro di Dries Mertens è tutto da scrivere. Il bomber belga ha il contratto in scadenza il 30 giugno ed attende di sapere dove potrà giocare nella prossima stagione. Dipendesse da lui, una permanenza a Napoli sarebbe sempre la prima scelta. Tra l'attaccante ed Aurelio De Laurentiis, tuttavia, non è stata ancora trovata la quadra per un prolungamento che possa accontentare tutte le parti in causa. Dopo alcune voci - diffuse ieri a Roma - che volevano il calciatore ormai prossimo a firmare con la Lazio, urge un chiarimento. A fare luce, ci aiuta il giornalista campano Luca Cerchione, editore de 'Il Sogno nel Cuore' e conduttore del programma radiofonico 1 Football Club.


PUBBLICITÀ

Intercettato dalla redazione di AreaNapoli.it, lo speaker di 1 Station Radio ha affermato: "Come ho scritto sui social, ad oggi - lo ribadisco - non risultano contratti firmati da Mertens con nessuno: né con il Napoli né tantomeno con la Lazio. Nel momento in cui Dries dovesse decidere di lasciare Napoli, lo comunicherebbe in primis a De Laurentiis".

"La situazione - ha proseguito Cerchione - è questa: prima del 1/7/2022, Mertens non può firmare con nessuno. Il Napoli ha un'opzione unilaterale di rinnovo, alle stesse cifre del contratto attualmente in essere, con scadenza 30/6. Prima di quella data, Dries non può firmare con nessun'altra società".

"La notizia - ha sottolineato il cronista partenopeo - è certa al 101%, perché quando Mertens si rivolse a degli intermediari per andare a Toronto, la cosa non si poteva fare in virtù della clausola unilaterale in funzione del Napoli (tralasciando il fatto che gli operatori di mercato vicini al club canadese gli dissero subito che non era un prospetto interessante per motivi d’età)".

Insomma, Dries dovrà giocoforza aspettare i primi giorni di luglio per poter mettere nero su bianco con qualsiasi squadra volesse tesserarlo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette