Logo AreaNapoli.it

Fortini al Napoli? Radio Rai: "A Firenze non sono favorevoli al suo addio, è forte"

Il giornalista della Rai ha parlato dell'interessamento del Napoli per il calciatore della Fiorentina Fortini, classe 2006 che piace molto anche alla Roma.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

27/01/2026 16:42 - Calciomercato
Fortini al Napoli? Radio Rai: A Firenze non sono favorevoli al suo addio, è forte

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto il giornalista di RadioRai, Iacopo Barlotti, per fare il punto sul mercato del Napoli e sulle indiscrezioni che girano intorno alla squadra partenopea in questa, complicatissima, sessione di gennaio.


PUBBLICITÀ

Sull'interessamento del Napoli per Fortini della Fiorentina: "Fortini è un 2006, molto interessante. Con la Juve Stabia fece benissimo. La Fiorentina l'ha riportato alla base. Nasce come terzino sinistro, impiegabile a tutta fascia, l'abbiamo visto anche a destra. Con Pioli era l'unico a salvarsi. La Fiorentina lo lascia andare? Le trattative con Roma e Napoli ci sono. La Roma credo sia arrivata fino a 10 milioni. L'ambiente a Firenze non è favorevole al suo addio".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge che in terra toscana sono contrari al suo addio: "Significherebbe privarsi di un giovane da ampie prospettive. Veder partire l'ennesimo prodotto del vivaio a nemmeno 20 anni, come successo con Kayode che oggi varrebbe 30-40 milioni potrebbe essere visto come un errore della Fiorentina. Fortini ha un buon cross, è un buon giocatore, potrebbe avere spazio anche al Napoli. A Roma c'è Gasperini che lo vuole, se devo spendere una percentuale, penso che il club giallorosso sia in vantaggio. È un giocatore duttile, può giocare nel centrocampo a cinque e nella difesa a quattro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette