Logo AreaNapoli.it

Fiorentina scatenata sul mercato, Paratici su quattro (vecchi) obiettivi del Napoli

La società di Rocco Commisso vuole dare la scossa alla squadra anche con le operazioni di mercato: la Fiorentina è in piena lotta per non retrocedere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2026 15:22 - Calciomercato
Fiorentina scatenata sul mercato, Paratici su quattro (vecchi) obiettivi del Napoli

La Fiorentina accelera sul mercato. Dopo la vittoria contro la Cremonese al Franchi, il tecnico dei viola, Vanoli, spera in un'altra zampata all'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri che, dal canto proprio, vuole cancellare la sconfitta interna contro il Napoli.


PUBBLICITÀ

Il club di Rocco Commisso, che mai si sarebbe aspettato di lottare per non retrocedere, ha affidato la direzione sportiva a Paratici. Che è letteralmente scatenato sul mercato. I nomi sul taccuino sono tanti, in particolare tre giocatori che nel recente passato sono stati seguiti anche dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il primo è Marco Brescianini, che aveva fatto anche le visite mediche con il club partenopeo. Poi, come è noto, il direttore Manna ha fatto all-in su Scott McTominay.


PUBBLICITÀ

Per il classe 2000 dell’Atalanta l'idea è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza. La trattativa potrebbe entrare presto nel vivo. Difficile invece arrivare a Lazar Samardzic (altro vecchio pallino del Napoli): i bergamaschi non sembrano avere intenzione di cederlo. 

Occhio anche a Tommaso Baldanzi, che la Roma sembra intenzionata a cedere. Valutazioni in corso anche Benjamin Dominguez, ma è dura convincere il Bologna: serviranno almeno 10-12 milioni. Piace anche Jeremie Boga, che ha chiesto la cessione al Nizza (sulle sue tracce anche il Napoli). Per la difesa il nome che scalda i cuori è Radu Dragusin del Tottenham (anche lui accostato ai partenopei). Per Paratici non sarebbe un gran problema trattare con gli Spurs.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Cagliari Cagliari18
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette