Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Widmer verso Basilea, ma è stato riofferto al Napoli. Ultime su Lainer. Arias...

Scritto da Redazione in Calciomercato6 LUG 2018 ORE 17:17

Il Napoli è alla ricerca di un terzino destro che possa completare il reparto arretrato.

Silvan Widmer potrebbe presto lasciare la Serie A per far ritorno in patria. L'accordo tra Udinese e Basilea per un trasferimento da circa 8 milioni (6 più bonus) è vicino alla definizione, con il ragazzo soddisfatto della possibilità di tornare in Super League ed ottenere più spazio in ottica Nazionale. Lo svizzero è stato messo in lista di sbarco da diverse settimane, nel corso delle quali è stato offerto nuovamente anche al Napoli, maggiormente concentrato su Stefan Lainer ed altri profili.

L'austriaco è stato scelto come alternativa ad Achraf Hakimi: l'esterno del Real Madrid era il vero obiettivo per la fascia, ma il suo futuro, con ogni probabilità, sarà a Dortmund. Il tiramolla col Red Bull continua: la società di Salisburgo ha aperto alla cessione e continua a metterla in preventivo (a prescindere dalle voci su Darko Todorovic, delle quali vi abbiamo già parlato) e porta avanti una strategia tesa essenzialmente a far lievitare il prezzo del cartellino. Il Napoli non vuole alzare l'offerta di 12 milioni e continua a sperare che la volontà del giocatore possa fare la differenza.

Il belga Thomas Meunier costa troppo e sarebbe un'opzione solo in caso d'addio di Elseid Hysaj. Meno oneroso Sime Vrsaljko (per il quale c'era un accordo per 25 milioni nei mesi scorsi), ambidestro che tornerebbe particolarmente utile alla luce dei fastidi accusati da Faouzi Ghoulam. Sullo sfondo Bartosz Bereszyński (12-15 milioni), Djibril Sidibè (30), Santiago Arias e Matteo Darmian (20), quest'ultimo profilo gradito a Carlo Ancelotti ma che ha dato priorità alla Juventus, dalla quale è stato sedotto e abbandonato. I partenopei lo vorrebbero in prestito: operazione difficile, vista la concorrenza dell'Inter su quasi tutti i terzini sondati da Cristiano Giuntoli.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie