Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

ESCLUSIVA - Napoli, idea Lafont: sondaggio con gli agenti. Affare complesso

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato12 GEN 2018 ORE 16:16

Alban Lafont "stuzzica" il Napoli. Come vi abbiamo più volte raccontato, il club azzurro segue da tempo il forte talento francese, paragonato in patria, per età e potenzialità, a Donnarumma.

Alban Lafont "stuzzica" il Napoli. Come vi abbiamo più volte raccontato, il club azzurro segue da tempo il forte talento francese, paragonato in patria, per età e potenzialità, a Gianluigi Donnarumma. Il diciottenne estremo difensore del Tolosa è stato monitorato dagli scout di Cristiano Giuntoli già la stagione scorsa: prima in Ligue 1, poi al Mondiale Under-20. Relazioni positive, Lafont deve crescere, ma si sta imponendo come uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Ragazzone di 193 centimetri, è dotato di grandi riflessi e di una spiccata elevazione. Numerose società hanno già chiesto informazioni (alcune interpellando il padre) e, tra le varie, figura anche il Napoli.

Un intermediario ha sondato il terreno con il procuratore: situazione non semplice. Lafont sarà in vendita in estate: il Tolosa cerca un portiere per la prossima stagione, ma il presidente non è intenzionato a lasciarlo partire facilmente. Il patron Olivier Sadran guarda molto al blasone delle squadre a cui vendere i propri calciatori, ne fa una questione sia economica sia di reputazione, con una predilezione per la Premier League. Per Lafont resta un gradimento tecnico, ma per adesso non c'è trattativa.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie