Logo AreaNapoli.it

ESCLUSIVA - Koch-Napoli, preferisce Bundesliga o Premier: non c'è solo il Lipsia. Goetze offerto in Italia

Ultimissime dalla Germania su Robin Koch e non solo: il difensore accostato al Napoli gradirebbe restare in Bundesliga.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

23/03/2020 14:08 - Calciomercato
ESCLUSIVA - Koch-Napoli, preferisce Bundesliga o Premier: non c'è solo il Lipsia. Goetze offerto in Italia

Robin Koch accostato al Napoli come possibile rinforzo per la difesa del club azzurro in vista della prossima stagione. Il nome del centrale tedesco sarebbe balzato all'attenzione degli scout partenopei, alla ricerca di giovani talenti per completare la rosa di Gennaro Gattuso qualora dovesse Kalidou Koulibaly dovesse lasciare la Campania (e l'Italia). Secondo verifiche effettuate dalla redazione di AreaNapoli.it in Germania, la dirigenza del Friburgo - proprietaria del cartellino di Koch - chiede 20 milioni di euro per far partire il proprio centrale, forte della corte del Lipsia che, già nei mesi scorsi, si è spinto ad offrire 15 milioni di euro più bonus nel tentativo di battere sul tempo la concorrenza di altre squadre.


PUBBLICITÀ

Lo stesso calciatore - da quanto emerge da ambienti a lui vicini - preferirebbe restare in Bundesliga, dove può ambire a top club che gli garantirebbero il giusto spazio anche in ottica Nazionale. In Inghilterra, si sono interessati a lui il Tottenham ed un'altra società, non ancora nota. In Germania, inoltre, potrebbe farsi avanti il Borussia Dortmund, con il quale l'entourage ha avuto già qualche contatto. A proposito di Borussia, a poter lasciare i gialloneri è invece Mario Götze, che non rinnoverà il suo contratto e gradirebbe un trasferimento in Serie A. Un intermediario lo sta proponendo in Italia per conto di suo padre Jurgen. Stipendio attuale da 10 milioni lordi: tanti, ma ciononostante qualche sondaggio è in corso con le milanesi. Non si esclude che un tentativo venga fatto anche con il Napoli. L'Herta Berlino sogna di acquistarlo come "colpo a sensazione", ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Bundes.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Como Como24
Logo Bologna Bologna24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette