Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis ha evitato un flop da 80 milioni: clamorose dichiarazioni di Arteta

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nell'estate del 2019 provò il grande colpo di mercato in attacco. Ma sfumò.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/09/2023 22:00 - Calciomercato
De Laurentiis ha evitato un flop da 80 milioni: clamorose dichiarazioni di Arteta

L'Arsenal appena sette giorni fa ha ufficializzato l'addio di Nicolas Pepe, calciatore franco-ivoriano approdato in Inghilterra nell'estate del 2019 per 80 milioni di euro. Fu letteralmente strappato al Napoli con De Laurentiis che a Dimaro era ormai prossimo a chiudere l'accordo con gli agenti. Poi mancò l'intesa sull'importo delle commissioni e di quella estate si ricordano soprattutto le mozzarelle che i rappresentati del calciatore portarono via con sè dal Trentino.


PUBBLICITÀ

Anche il patron dei partenopei offrì al Lille una cifra vicina agli 80 milioni, poi abbandonò l'idea di prendere Pepè. E' impossibile immaginare cosa avrebbe potuto fare l'attaccante in maglia azzurra, tuttavia il rendimento all'Arsenal non è stato per nulla soddisfacente: 27 gol in 112 presenze, ma soprattutto un potenziale mai esploso. Ora Pepè è passato al Trabzonspor.

E su di lui si è espresso Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, con parole clamorose riportate da SkySports UK: "Non sono stato coinvolto nella trattativa per il suo acquisto, ma posso dire che Nicolas è una persona e un ragazzo importante. Ci ha provato lavorando duramente per fare il meglio con la maglia dell'Arsenal. Del resto non è colpa sua se il club lo ha pagato così tanto e se le cose non funzionano è giusto andare avanti. Insistere non avrebbe avuto senso. La decisione di salutarci è stata presa per il bene di tutte le parti in causa".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette