Logo AreaNapoli.it

D'Aria rilancia: "E se il Napoli stesse lavorando a uno scambio per Kayode? Può essere l'uomo giusto"

Il Napoli è alla ricerca di un esterno destro, la pista che porta a Michael Kayode è da tenere in considerazione. A riferirlo è Alessandro D'Aria.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

30/08/2024 17:03 - Calciomercato
D'Aria rilancia: E se il Napoli stesse lavorando a uno scambio per Kayode? Può essere l'uomo giusto

Ultime intese ore di calciomercato in Italia, il Napoli sta cercando di definire la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il mister vorrebbe anche un esterno destro, a tal proposito è da tenere in considerazione la pista Kayode (piace anche al Brentford) rilanciata su X dal match analyst Alessandro D'Aria: "E se il Napoli stesse lavorando ad uno scambio con la Fiorentina? Ai viola il centrocampista tanto cercato Micheal Folorunsho, agli azzurri un esterno destro di grande prospettiva e valore Michael Kayode".


PUBBLICITÀ

D'Aria ai microfoni di AreaNapoli.it ha ulteriormente motivato tale ipotesi di mercato. "Stiamo parlando di un 2004 con nazionalità italiana di origini ivoriane, che gioca come terzino destro, anche se è in grado di coprire più ruoli lungo la fascia destra, grazie alla sua versatilità. Kayode è noto per la sua grande velocità e agilità, caratteristiche che lo rendono efficace sia in fase difensiva che offensiva. Possiede una buona tecnica individuale, un dribbling incisivo e un controllo di palla che gli consentono di superare gli avversari sulla fascia".


PUBBLICITÀ

"La sua resistenza fisica gli permette di coprire grandi distanze durante le partite, contribuendo sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Ha anche una buona capacità di cross, risultando spesso decisivo nel creare opportunità da gol per i suoi compagni di squadra. Dal punto di vista difensivo, Kayode è tenace e determinato, con una buona capacità di contrasto e un'ottima lettura del gioco. Nonostante la giovane età, mostra una notevole maturità tattica e una crescente consapevolezza del gioco di squadra. La sua crescita nelle giovanili della Fiorentina e le prime esperienze in prima squadra lo rendono uno dei giovani talenti più interessanti del calcio italiano, con il potenziale per diventare un elemento fondamentale sia per il club che per la Nazionale italiana in futuro".

"Il fatto che la Viola stia perfezionando l'acquisto di Robin Gosens lascia presagire poco spazio per questo ragazzo che tra le mani di Conte potrebbe migliorare in maniera esponenziale. Oltretutto la Fiorentina non ha fatto mistero del proprio interesse per Michael Folorunsho e quindi si potrebbe magari ragionare ad uno scambio proficuo per entrambe le squadre", ha riferito D'Aria ai nostri microfoni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette