Logo AreaNapoli.it

"Conte era sconsolato, ma Manna lo ha subito aiutato", il retroscena

Ad Antonio Conte c'era una situazione di mercato che lo metteva parecchio in apprensione, ma in soccorso è arrivato il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/09/2024 17:27 - Calciomercato
Conte era sconsolato, ma Manna lo ha subito aiutato, il retroscena

Mettendo sul piatto della bilancia gli aspetti positivi e negativi del mercato del Napoli, si potrebbe dire che la bilancia penda verso le gioie. L'Antonio Conte apparso alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Verona sembrava cupo, poiché la campagna acquisti non lo stava supportando. Poi, in soccorso è arrivato il direttore sportivo Giovanni Manna che, nelle ultime settimane della sessione estiva, non ha mai praticamente staccato il telefono. Lo ha spiegato anche il portale Tuttoomercatoweb: "Le ultime due settimane di mercato estivo hanno portato un cambio di passo del Napoli nelle trattative, disposto ad ascoltare le richieste espresse a gran voce da mister Conte per avere tra le mani una squadra che potesse sentire sua o che si avvicinasse ad essere tale".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "E i botti finali di casa azzurra hanno portato in dote l'arrivo di tre calciatori all'esordio in Serie A. Uno ha già anche avuto modo di bagnare il proprio esordio, quel David Neres che si è già presentato al meglio, grazie all'assist vincente messo a segno per Anguissa nel 2-1 in rimonta sul Parma dell'ultimo weekend di campionato. C'è ancora attesa invece per gli altri due, i colpi da novanta conclusivi con vista Premier League, nel tentativo di rendere il reparto di centrocampo il più temibile della Serie A: quasi 30 milioni di euro sul piatto del Manchester United sono bastati a convincere i Red Devils a cedere Scott McTominay, mentre la lunga trattativa con il Brighton per Billy Gilmour (messa in pericolo dal grave infortunio occorso al nuovo acquisto O'Riley) si è infine conclusa per un affare complessivo da 14 milioni di euro".

"E c'è da scommetterci: dopo averlo visto con il muso per qualche settimana, teso per sapere se i rinforzi desiderati sarebbero arrivati o meno, il più felice dei nuovi innesti arrivati è proprio Antonio Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette