Logo AreaNapoli.it

Come potrebbe essere il Napoli di Conte con Mainoo e il "nuovo" Di Lorenzo. Mazzocchi via?

Il mercato di gennaio si avvicina e il direttore sportivo del club partenopeo ha già messo sul taccuino i nomi dei calciatori giusti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/11/2025 17:15 - Calciomercato
Come potrebbe essere il Napoli di Conte con Mainoo e il nuovo Di Lorenzo. Mazzocchi via?

Il Napoli di Conte ha bisogno di rinforzi in vista della seconda parte di stagione alla luce delle difficoltà emerse soprattutto a causa dei tanti infortuni muscolari. A gennaio il direttore sportivo Giovanni Manna interverrà per far fronte, inoltre, all'assenza di Anguissa che resterà fuori per la Coppa d'Africa.


PUBBLICITÀ

Ecco che prende corpo l'idea di portare Kobbie Mainoo in prestito in maglia azzurra: l'esperienza con il Manchester United non decolla e ha bisogno di giocare per non perdere il treno che porta al Mondiale del prossimo anno. Ma non c'è solo lui sul taccuino del direttore azzurro. Serve anche un terzino dentro in grado di far respirare il capitano Giovanni Di Lorenzo che non salta una partita da tempo.


PUBBLICITÀ

Pasquale Mazzocchi, fino ad oggi, non ha giocato nemmeno un minuto e potrebbe prendere in considerazione l'idea di andare via: le chance non mancano di certo. Sulle sue tracce Pisa e, secondo gli ultimi spifferi, anche la Fiorentina e il Genoa. E, a proposito del Genoa, il Napoli, oltre a Juanlu Sanchez, segue - come vi abbiamo raccontato mesi fa - Brooke Norton-Cuffy, terzino di spinta dei liguri. Proviamo dunque ad immaginare il Napoli con i possibili innesti di gennaio: Milinkovic-Savic, Norton-Cuffy, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola, Mainoo, Lobotka, McTominay, Politano, Hojlund, Neres o Lang.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette