Logo AreaNapoli.it

Ceccarini: "E' stata la società più attiva sul mercato"

L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sulla sessione di mercato appena conclusa mettendo in evidenza la squadra più attiva.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/09/2023 15:28 - Calciomercato
Ceccarini: E' stata la società più attiva sul mercato

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, nel suo editoriale su TMW, ha fatto il punto sulla sessione estiva di mercato appena conclusasi: "È stato un mercato intenso e ricco di operazioni. Come non si vedeva da tempo. Merito anche della nuova frontiera araba e della solita Premier League, che hanno alimentato economicamente i nostri club portandoli a chiudere molti affari. Il Milan è stata la società più attiva: 10 acquisti totali grazie alla cessione di Tonali a 80 milioni e al piazzamento in Champions. Niente era però scontato anche alla luce della rivoluzione societaria con l’addio di Maldini e Massara e la promozione di Moncada al fianco di Furlani".


PUBBLICITÀ

"Rossoneri protagonisti assoluti con due giocatori che probabilmente faranno ancor più la differenza: Reijnders e Chukwueze hanno grandi qualità e potrebbero essere le vere rivelazioni di questa stagione. Il Milan è tornato ad essere una squadra da scudetto e sarà in lotta fino all’ultima giornata. Anche l’Inter si è difesa alla grande. Sacrificati sull’altare del bilancio Onana e Brozovic, Marotta e Ausilio hanno consegnato ad Inzaghi un gruppo altamente competitivo".


PUBBLICITÀ

"La vicenda Lukaku sicuramente ha creato problemi ma poi con Arnautovic e Sanchez il reparto è stato sistemato lo stesso. Resta il rimpianto di Samardzic ma a volte le trattative iniziano bene e proprio sul traguardo possono saltare. Da qui però è anche nata l’opportunità Pavard, che darà un contributo molto importante". Ha concluso Ceccarini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette