Logo AreaNapoli.it

Caos Real Madrid, traballa la panchina di Xabi Alonso: tre nomi per la sostituzione, uno è clamoroso

Il 2-0 subito con il Vigo è un serio campanello d'allarme e genera dubbi sul buon operato del tecnico basco che ha preso il posto di Carlo Ancelotti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/12/2025 18:04 - Calciomercato
Caos Real Madrid, traballa la panchina di Xabi Alonso: tre nomi per la sostituzione, uno è clamoroso

Cresce la tensione in casa del Real Madrid, con Xabi Alonso che ora rischia la panchina. Dopo la sconfitta contro il Celta Vigo, i dirigenti del club dei blancos hanno discusso fino a tarda notte del futuro del tecnico, che si gioca tutto in Champions League, mercoledì contro il Manchester City.


PUBBLICITÀ

Il 2-0 subito con il Vigo non ha messo la parola fine all'avventura del tecnico basco che ha preso il posto di Carlo Ancelotti, ma certo la fiducia accordata è solo a tempo, rimarcano i giornali spagnoli. Se Xabi dovesse perdere la sfida con Guardiola scatterebbe l'esonero, sono certi in Spagna. Sconfitta e soprattutto prestazione della squadra non sono affatto piaciute alla dirigenza madrilena rimasta al Bernabeu a discutere in particolare del futuro del tecnico.


PUBBLICITÀ

Per ora - scrive l'ANSA - gli hanno dato tempo fino a mercoledì: si chiede una reazione immediata, ma è già scattato un toto nomi di possibili successori. E ritorna quello di Zidane che pare però improbabile, perché il francese punta a sedersi sulla panchina della sua nazionale dopo i mondiali 2026. Tra i nomi fatti dai giornali, in particolare tre, ce n'è uno clamoroso: Jurgen Klopp. Poi Solari e Arbeloa. Xabi Alonso dopo il ko si è detto "arrabbiato, ma siamo tutti uniti. Le sconfitte fanno male, ma dobbiamo guardare avanti. Mercoledì arriva la Champions e dobbiamo mostrare un'altra faccia. Mi gioco il posto? È una partita da tre punti in Champions".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette