Logo AreaNapoli.it

Bari, ufficiale il nuovo allenatore: De Laurentiis cambia ancora

La famiglia De Laurentiis ha deciso di cambiare ancora e rimescolare le carte per il nuovo progetto tecnico dopo l'esonero di Fabio Caserta.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

27/11/2025 15:11 - Calciomercato
Bari, ufficiale il nuovo allenatore: De Laurentiis cambia ancora

Il Bari di Luigi De Laurentiis senza pace, dopo l'addio a fine stagione scorsa a Moreno Longo, il progetto tecnico biancorosso era stato affidato a Fabio Caserta, ma il tecnico non ha mai ingranato. Dunque la società ha deciso di cambiare e rimescolare ancora "le carte".


PUBBLICITÀ

Nuovo allenatore per il Bari

Il patron della squadra pugliese ha scelto il nuovo tecnico, sarà l'ex Vincenzo Vivarini, che torna in Puglia a distanza di sei anni dall'ultima volta. Ufficiale la scelta del sodalizio barese, che attraverso una nota ha annunciato: “SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino a giugno ’26. Sarà affiancato da Andrea Milani nel ruolo di vice e da Antonio Del Fosco in qualità di preparatore atletico".


PUBBLICITÀ

Chi è Vivarini

Classe ’66, nativo di Ari (CH), Vivarini ha già guidato i biancorossi in Lega Pro nella stagione ’19-’20, subentrando dopo la 5a giornata di campionato. Nella sua prima avventura in Puglia, condizionata dallo stop ai campionati causa COVID, mister Vivarini ha collezionato 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, nella finale playoff per la B il 22 luglio ’20, a Reggio Emilia, contro la Reggio Audace.

Oltre alla promozione in Lega Pro con il Chieti e una in B con il Teramo (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva), vanta importanti esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone, ma soprattutto con il Catanzaro, prima portato trionfalmente in B nella stagione ’22-’23, con annesso record di punti in Lega Pro, quindi condotto fino alla semifinale playoff per la A nella stagione successiva.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette