Logo AreaNapoli.it

Ballabile lascia il Napoli dopo 10 anni. Trasferimento in Serie C

Il giovane esterno mancino ha lasciato il Napoli per iniziare l'avventura in Serie C, prima esperienza tra i professionisti.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/07/2025 21:47 - Calciomercato
Ballabile lascia il Napoli dopo 10 anni. Trasferimento in Serie C

La S.S. Audace Cerignola comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ernesto Ballabile, classe 2006, esterno offensivo di piede mancino. Ballabile si lega al club gialloblù con un contratto triennale con scadenza 2028.


PUBBLICITÀ

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Ballabile ha militato nella formazione Primavera partenopea, dove nella passata stagione ha collezionato 5 reti e 1 assist in 29 presenze. Per lui diverse presenze nella UEFA Youth League. L’Audace Cerignola accoglie con entusiasmo l’arrivo di Ernesto e gli rivolge un caloroso benvenuto. A Ernesto vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente Nicola Grieco.


PUBBLICITÀ

La pagina Giovanili Napoli scrive quanto segue: "Il forte esterno mancino classe 2006 si trasferisce in serie C. "Dopo la cavalcata trionfante in maglia azzurra della scorsa stagione finisce il rapporto decennale tra Ballabile e la maglia partenopea. Ora si avvia un nuovo percorso per un giocatore che il Napoli ha aspettato, cresciuto e lanciato fino a farlo diventare determinante nella primavera azzurra. Nuovo capitolo, nuova realtà ma saranno vecchie le abitudini, le serpentine i dribbling le accelerazioni, ad Ernesto auguriamo ogni bene e speriamo di vederlo più in alto possibile".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette