Logo AreaNapoli.it

Ancelotti "chiama" De Laurentiis, un colpo da 40 milioni e due affari a parametro zero?

Il manager dell'Everton potrebbe puntare su Lozano in vista del prossimo anno, ma non č l'unica idea per il tecnico di Reggiolo.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

03/02/2020 15:56 - Calciomercato
Ancelotti chiama De Laurentiis, un colpo da 40 milioni e due affari a parametro zero?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Carlo Ancelotti, da un paio di mesi manager dell'Everton, sta pensando di portare in Premier League Hirving Lozano, attaccante messicano da lui voluto al Napoli e flop di mercato finora in azzurro. Il Napoli per averlo ha speso 38 milioni di euro più 10 di commissioni all'agente Mino Raiola. De Laurentiis non si opporrebbe alla cessione dopo solo un anno, e nemmeno Gennaro Gattuso direbbe di "no" anche perchè da poco è arrivato Politano dall'Inter. Lozano probabilmente sarebbe felice di rilanciarsi in Premier alla corte del suo mentore: è stato infatti Ancelotti a volere l'ex PSV a Napoli. E sarebbe felice anche Mino Raiola di spostare il suo calciatore in un'altra Lega per ovvie ragioni contrattuali e di altri meccanismi che scatterebbero tra premi di solidarietà e varie.


PUBBLICITÀ

Il club partenopeo, inoltre, non solo recupererebbe tutto l'investimento fatto, ma riuscirebbe a generare anche una plusvalenza visto che dopo il primo anno il valore del cartellino è ammortizzato per il 40%. L'Everton dovrebbe offrire almeno 40-42 milioni di euro, ma Ancelotti potrebbe fare un pensiero anche a Callejon e Mertens, due calciatori per i quali si era speso non poco con De Laurentiis per fargli avere il rinnovo di contratto con il Napoli. Che non c'è ancora. I due calciatori in Inghilterra potrebbero avere un biennale con opzione per il terzo a cifre assolutamente consone al loro valore e all'età: l'Everton ha il secondo monte salariale della Premier League e potrebbe puntare sui due calciatori e sulla loro esperienza per provare a scalare la classifica a partire dal prossimo anno. Napoli ed Everton potrebbero davvero stringere un patto anche su operazioni future. Del resto De Laurentiis è stato chiaro: con Ancelotti l'amicizia è intatta.  (LuCir).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette