Chiesa: "Rigori per il Napoli? Netti! Roma favorita, gol assolutamente irregolare di Salah"

Scritto da Redazione in Interviste20 MAR 2017 ORE 15:34

Empoli-Napoli: Damato 6,5 , giusto assegnare i due rigori al Napoli, entrambi netti. Corretto anche quello per l'Empoli nella ripresa. L'egiziano della Roma commette fallo

Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella ventinovesima giornata.

GLI ERRORI PIÙ GRAVI: 

Roma-Sassuolo: “Irregolare il gol di Salah. L’egiziano spinge nettamente Peluso, con due mani. Di Bello doveva annullare la rete e fischiare una punizione in favore del Sassuolo”. 

Udinese-Palermo: “Maresca sbaglia la partita. C’era un rigore per il Palermo per mani di Samir in area di rigore. Nel secondo tempo manca un penalty all'Udinese: Goldaniga commette fallo su Zapata. Diamanti non era da rosso diretto, il giallo poteva bastare per il braccio alto su De Paul”.

Crotone-Fiorentina: “Nella ripresa Falcinelli va a contatto con Tatarusanu: il portiere tocca il pallone, ma anche l’avversario. Pairetto doveva fischiare un rigore in favore del Crotone”.

I VOTI AGLI ARBITRI della ventinovesima giornata: 

Atalanta-Pescara: Fabbri 6.

Empoli-Napoli: Damato 6,5 (“Giusto assegnare i due rigori al Napoli, entrambi netti. Corretto anche quello per l’Empoli nella ripresa”).

Bologna-Chievo: Abisso 6,5 (“Regolare il vantaggio iniziale del Chievo: Castro non è in fuorigioco sul tocco di Inglese, ottimo lavoro della squadra arbitrale”).

Cagliari-Lazio: Guida 6.

Crotone-Fiorentina: Pairetto 5.

Sampdoria-Juve: Tagliavento 7 (“Arbitro di grande esperienza, gestisce la gara perfettamente”).

Udinese-Palermo: Maresca 4,5 (“E’ potenzialmente un buon arbitro, ma deve ritrovare l’umiltà d’inizio stagione”). 

Roma-Sassuolo: Di Bello 5,5 (“Dimostra grande condizione fisica, facendosi trovare sempre vicino all’azione in una gara ricca di ribaltamenti di fronte”). 

Milan-Genoa: Russo 6,5.

Torino-Inter: Banti 6,5.

CHI SALE: Tagliavento, Damato, Banti.

CHI SCENDE: Maresca, Pairetto, Di Bello. 

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.