WEB TV | MOBILE | CALENDARIO | CLASSIFICA | MARCATORI | DIRETTA | RADIO | SQUADRA | ALMANACCO | FOTOGALLERY

Sosteniamo il Napoli: sembrava impossibile ma il sogno continua

Homepage | Forum | Serie A | Messaggio # 5133

Messaggio scritto in data 22/02/2012 22.02.34
Utente dal 02/06/2009
Mentre guardo le immagini della partita tra Olimpique Marsiglia e Inter mi tornano in mente quelle di ieri sera... Adesso mi annoia vedere queste due squadre mentre, a mente fredda, dico che ieri gli spettatori di Napoli-Chelsea che non tifano Napoli si saranno sicuramente divertiti, soprattutto a vedere gli azzurri giocare un calcio spesso spettacolare. In diretta il tifoso napoletano, forse, non se ne accorge, perché prevale l'ansia, la preoccupazione, quel timore di non farcela, che ci demoralizza nel momento di un errore (ahimé, stratosferico) come quello di Cannavaro. Ma il giorno dopo non possiamo non ammettere di avere una grande squadra. E allora mi piacerebbe rivolgermi ai tanti tifosi esasperatamente critici e dire loro di avere fiducia in tutti i nostri azzurri e nel loro tecnico, il bistrattato Mazzarri. Con il sostegno di tutti, questa squadra ci stupirà. Un convinto FORZA NAPOLI.

admin
Utente dal 15/05/2008
Messaggio scritto in data 23/02/2012 0.09.30
Utente dal 23/12/2009
anche a me la partita dell'inter ha annoiato... se questo è tutto... ce la potremmo fare, ma guai ad abbassare la guardia!
Messaggio scritto in data 23/02/2012 6.31.25
Utente dal 28/11/2009
ciao a tutti e ciao gerardo sono d'accordo con te nel dire che è stato un grande napoli,ma purtroppo il gol che abbiamo subito che non ci può fare stare del tutto tranquilli non darei la "colpa" al capitano,è stato davvero sfortunato tutti noi abbiamo visto e rivisto le immagini...ha vinto la squadra che più aveva fame di vincere una partita stupenda quasi mai in discussione! Sempre e comunque forza napoli
Messaggio scritto in data 23/02/2012 10.44.41
Utente dal 31/03/2011
vorrei fare alcune considerazioni su cannavaro, cercando di essere il più onesto possibile.
non sono pienamente d'accordo sul fatto che cannavaro sia esente da colpe martedì, non solo ha subito quel falso rimbalzo del pallone in occasione del gol, ma ha anche sbagliato diversi posizionamenti, costringendo aronica (soprattutto) a fare gli straordinari.... è anche vero che di fronte avevamo il chelsea e, a meno che improvvisamente non siamo diventati più forti del barça, ritengo pure fisiologico subire qualche contrattacco dai blues, ossia una delle maggiori potenze mondiali che sta attraversando un periodo di crisi, ma rimane sempre il chelsea!!! ora io non so cosa si sono messi in testa qualche tifoso particolarmente ottimista, ma pretendere dalla squadra che faccia un bel 5 a 0 contro il chelsea e chiudere la pratica a napoli, mi pare sia un pò troppo...

a me cannavaro non è che piaccia in modo particolare, è un buon difensore che mette il cuore in quello che fa, essendo tifoso, ed è questo il suo valore aggiunto, quindi non possiamo pretendere i miracoli e le aperture alla rudi krool, però nel napoli è comunque una pedina importante ed è anche grazie a lui se stiamo giocando e vincendo queste partite, così come è merito di campagnaro ed aronica! E' giusto pensare di rinnovare il parco difensori, ma io li terrei molto volentieri questi ragazzi perchè possono dare ancora tanto a questa squadra, anche facendo le riserve e poi bisogna anche che ci capiamo su un'altra cosa.... non è che al mondo ci siano chissà quali difensori mostruosi, a parte i soliti 4 o 5 che sono assolutamente fuori portata, gli stessi cahill e luiz hanno fatto pietà (ma non solo col napoli) e parevano chissà chi!!!
ricapitolando, auspico la conferma in blocco della difesa anche la prossima stagione (tranne fideleff) e l'acquisto di benatia che vada a prendere il posto di centro-destra della difesa e britos stabilmente sulla sinistra, cannavaro al centro e campagnaro, aronica e fernandez a comporre la panchina del napoli!
Con un solo investimento, hai rinforzato e ringiovanito 2/3 della difesa titolare e non hai stravolto la squadra, semplice ed efficace

Messaggio scritto in data 23/02/2012 11.49.44
Utente dal 24/11/2011
La tua teoria è quasi giusta, dico quasi perchè ci sono delle cose che credo siano sbagliate, in primis è vero che davanti avevamo comunque il chelsea e sicuramente una squadra blasonata ma è anche vero che se finiva 6-1 non c'era nulla da dire! Questa squadra non passa dei momenti di gloria basta vedere la classifica che occupa in premier dove tolto i due manchester le altre equivalgono al chievo verona! Quindi non mi esalterei troppo anche perchè ogni qualvolta scendevano mi facevano venire i capelli bianchi e siccome ancora fortunatamente non li ho spero che per colpa del napoli non mi vengano! ahahhah
Comunque cannavaro come hai detto giustamente oltre al rimbalzo sfalsato ha commesso molti errori forse perchè era in confusione dopo l'errore ma questo non giustifica la prestazione, quindi il mister si è dimostrato ancora una volta incompetente lasciandolo in campo per farci rischiare di prendere anche il secondo gol! vedi la chiusura di aronica o lo svarione lasciato dopo 1-1 a ramires con la porta spalancata e per nostra fortuna ha sparato alto!! Poi ha tolto lavezzi troppo presto inserendo l'unico che non doveva inserire anche se ha giocato un discreto spezzone di partita il napoli ha abbassato il baricentro e ci ha fatto schiacciare in area anche se non abbiamo subito grandi occasioni! In quella occasione avrebbe dovuto inserire pandev in modo che la squadra rimaneva pericolsa, per quanto riguarda aronica la panca non la accetterebbe perchè il suo palermo lo vuole fortemente e io spero che vada al piu presto alla corte di zamparini, con benatia certamente si farebbe un buon acquisto anche se sopravvalutato dalla stampa rimane un buon giocatore,mentre britos e campagnaro in buona forma sarebbero il futuro del napoli!
Comunque restiamo con i piedi per terra prima c'è il ritorno a londra poi possiamo fare alcuni calcoli su chi incontrare!
Sempre e comunque forza napoli!
Messaggio scritto in data 23/02/2012 12.48.26
Utente dal 28/11/2009
ciao a tutti,è solo una mia modesta opinione,ma da una buona partita arrivare a dire che aronica copra i tanti svarioni del capitano mi sembra eccessivo,non è un fenomeno cannavaro questo evidente,ma meglio di aronica è altrettanto evidente secondo me! Con britos a sx e grava a dx nelle 2 partite precedenti il napoli non ha subito nulla e la difesa sembrava molto più registrata! Sono perfettamente d'accordo con te su lavezzi è uscito troppo presto altrimenti facevamo almeno il quarto gol in quanto loro obbligati a scoprirsi e il pocho incredibilmente veloce x il contropiede che chiudeva il discorso qualificazione! Forza napoli

Pagina 1 di 2 | 2